Segnalazioni Libri

“I desideri non invecchiano” di Anna Guerra

di Antonella Di Moia

Oggi voglio condividere con voi la commedia romantica di questa autrice. Buona lettura!

Il libro

Greta ha diciott’anni, ma anche quest’anno passerà le vacanze a Vieste con i suoi genitori e con tre pestiferi fratelli. Non di certo la migliore delle premesse, ma per fortuna può contare sulla presenza della vivace amica Marzia e del suo aitante fratello Patrizio. Tutto cambia con l’arrivo del vicino di casa Jacopo, un quarantenne single pieno di sogni nel cassetto, che porterà Greta a scavare dentro se stessa e le sue paure e a porsi la fatidica domanda: seguire il proprio cuore vivendo intensamente, o sottostare ai desideri della propria famiglia per il quieto vivere?

L’autrice

Anna Guerra: nata e cresciuta a Manfredonia (FG), vive ora a Parma dove studia per entrare nel mondo dell’editoria. Scrive da sempre, perlopiù romanzi fantasy, ma ha trovato nel rosa un nuovo modo per raccontarsi.

Link shop

I desideri non invecchiano

L’estratto

Alla radio diedero le ultime notizie sul traffico e subito dopo echeggiò nell’abitacolo un motivetto a me familiare. «È Battiato!» Jacopo captò il mio entusiasmo e alzò il volume della musica. «La stagione dell’amore» cantai, «viene e va…» «I desideri non invecchiano» si unì lui «quasi mai con l’età.» «Se penso a come ho speso male il mio tempo, che non tornerà, non ritornerà… più.» «È la mia canzone, questa!» notò Jacopo. «Mi calza proprio a pennello!» In certi momenti non potevo che credere al destino. Com’era possibile, se no, spiegare come quel brano fosse stato trasmesso in un simile momento?

BookBlogger da anni, ho iniziato studiando scrittura da autodidatta. A 19 anni ho fatto il mio primo corso di scrittura creativa con Giulio Mozzi, grazie alla rivista "Inchiostro". Da quel momento in poi ho scritto per passione e ho iniziato a collaborare con l'iniziativa "Lettura Incrociata" di Piera Rossotti, nel sito "Il rifugio degli esordienti" della Danae Edizioni. Quattro anni fa ho ripreso a studiare scrittura sul serio, ed eccomi qui!