Gli eccellenti

Eccoci, come promesso completo la base di questa vetrina. Qui sono raccolti tutti i libri che mi hanno inchiodato alle pagine. Come potete vedere i generi sono vari, si spazia dal giallo, al paradossale, al Romance, allo storico, all’horror all’erotico, M/M, Young adult ecc.

Tutti questi libri hanno in comune una serie di cose: sono puliti e ben scritti, sono emozionanti e ti portano a divorarli, nel leggerli non vieni disturbato, (parlo come editor), dalla gabbia del corpo narrativo a vista. La maggior parte hanno un impatto cinematografico sul lettore, regalano una lettura agevole e intrigante.

I primi assoluti sono gli autori del mio genere preferito: Ferdinando Salamino, Diego Pitea, Jacques Oscar Lufuluabo, Tiziana Leone.

Desidero però lasciare una menzione di merito per Brunella Giovannini e il suo affascinante “L’arcano degli Angeli”, Maria Adele Cipolla e la sua “Elda”, Elisa Cavezzan con “Le cronache di Giada”, era tanto che non incontravo un fantasy per ragazzi scritto così, e il secondo libro lo leggerò sotto Natale. Per non parlare poi del genio di Alessandro Genovese e il suo paradossale “Proprietà Degenerative della materia e altre catastrofi”, che mi ha divertito moltissimo e delle opere di Letizia Sebastiani che mi hanno inchiodata al testo. Eccellenti.

Da ultimo cito altri due gioielli, l’M/M di Lara D’amore, stupendo, e i libri di Angela Casalanguida e Piccarda Morgante: risate, sorprese dolcezza e amore vanno di pari passo.

Ognuno di questi libri mi ha lasciato qualcosa di prezioso, ha avuto risonanza col mio interiore e il mio immaginario. Ringrazio quindi gli autori del loro duro lavoro e dei sacrifici con cui si sono adoperati per pubblicarli.

Grazie. Vostra Tempesta.

Ennesimo libro di Golem Edizioni che entra nella mia “Vetrina Eccellenti’. Non c’è da stupirsi visto come lavora questa casa editrice.

Aggiornamento vetrina ❤️

Leave a Reply